Donazioni in Italia

Nell’ambito dei programmi globali di sostegno economico (Grants Program), Gilead mette a disposizione di ricercatori, medici, associazioni di pazienti e organizzazioni non profit italiani risorse economiche e materiali per la realizzazione di progetti e iniziative che contribuiscano a migliorare la conoscenza, la prevenzione, la diagnosi e la gestione delle patologie infettive e oncoematologiche.

Gilead, inoltre, eroga annualmente donazioni a favore di organizzazioni del settore no profit italiano impegnate nel sostegno e nella tutela di persone in condizioni di disagio economico e sociale.

I Grants Program per ricercatori, associazioni di pazienti ed enti no profit italiani

Sono quattro i programmi di sostegno economico promossi da Gilead a cui la comunità scientifica, le associazioni di pazienti e le organizzazioni del terzo settore italiane possono accedere per richiedere il finanziamento di progetti e iniziative nell’area delle patologie infettive e oncoematologiche.

Bandi Fellowship e Community Award Program

Sono i due bandi di concorso che Gilead promuove dal 2011 per sostenere ricercatrici, ricercatori e associazioni pazienti, premiando progetti di natura scientifica o socio-sanitaria che possano migliorare qualità di vita, assistenza terapeutica e outcome dei pazienti affetti da patologie infettive, oncologiche e oncoematologiche. In 12 anni sono stati premiati oltre 600 progetti, su più di 1.570 progetti presentati, per oltre 15.9 milioni di euro erogati.

Fellowship Program

Fellowship Program, bando di concorso rivolto a ricercatrici e ricercatori appartenenti a enti di ricerca e cura italiani (ad es. ospedali e Università) per l’ideazione e la realizzazione di progetti di natura scientifica o sociosanitaria, finalizzati a migliorare gli esiti della malattia e la qualità di vita dei pazienti o a favorire il raggiungimento degli obiettivi di salute pubblica.

Per partecipare al bando

Community Award Program

Community Award Program, bando di concorso rivolto ad Associazioni di pazienti, Federazioni, Fondazioni e Associazioni di Cittadini per l’ideazione e l’effettiva realizzazione di progetti per interventi originali, di utilità diffusa e finalizzati a migliorare la qualità di vita e l’assistenza terapeutica dei pazienti.

Per partecipare al bando

Global Grants Opportunities

Programmi attivati da Gilead a livello globale ed europeo.

Medical Grants

Gilead, oltre ai Bandi sopra citati, offre anche la possibilità di richiedere un supporto economico e/o in natura per lo svolgimento di progetti relativi alle aree terapeutiche in cui Gilead opera, di elevato valore medico-scientifico, che non rientrino nei criteri dei Bandi Gilead disponibili. Sono ammesse richieste di Grant per la pubblicazione di dati di interesse scientifico contenuti in database pre-esistenti.

Linea guida per la submission e documenti a supporto:

Per richiedere un finanziamento ai Medical Grants

Donazioni

Per informazioni riguardanti i nostri programmi di donazioni scrivere a:
[email protected] - per informazioni generali sulle donazioni,
[email protected] - per informazioni sul programma Fellowship,
[email protected] - per informazioni sul programma Community Award