Donazioni

Gilead attraverso la scoperta e lo sviluppo di farmaci innovativi punta a migliorare la vita di milioni di pazienti che in tutto il mondo convivono con malattie gravi.

Tuttavia, siamo consapevoli che la sola ricerca scientifica per la scoperta di nuovi farmaci, o il nostro solo lavoro, non sono sufficienti per raggiungere questo scopo. È necessario, infatti, assicurare che le terapie siano accessibili a tutti coloro che ne hanno bisogno.

Per questo motivo, attraverso programmi di sostegno (Grants program) e donazioni a livello globale, aiutiamo e supportiamo associazioni di pazienti, organizzazioni non profit e operatori sanitari a migliorare le condizioni di accesso ai nostri farmaci.

Andiamo oltre. Attraverso programmi di sostegno e donazioni, supportiamo l’eliminazione delle disparità nell’accesso all’assistenza sanitaria per chi è più in difficoltà, promuoviamo l’informazione e la formazione dei professionisti della salute, dei pazienti e della popolazione generale, contribuiamo al benessere e al progresso delle comunità all’interno dei Paesi in cui operiamo.


Favorire l’accesso alle terapie

Per Gilead le terapie devono poter essere accessibili a tutti coloro che ne hanno bisogno, a prescindere dal luogo dove vivono e dalle risorse economiche di cui dispongono. Barriere politiche, sociali e geografiche impediscono però che ciò possa avvenire a livello globale. Con programmi di sostegno ad hoc, differenziati da paese a paese, mettiamo a disposizione le risorse e collaboriamo affinché ciò possa accadere.


Ridurre le disparità

Tutti dovrebbero avere accesso alla stessa assistenza sanitaria, indipendentemente dalle loro condizioni sociali ed economiche. A questo scopo, Gilead finanzia progetti a favore di quelle comunità di pazienti e fasce di popolazione che hanno maggiori difficoltà ad avere accesso ai servizi sanitari.


Promuovere l’informazione e la formazione

L’informazione e la formazione in materia sanitaria e medico-scientifica sono la chiave per una prevenzione efficace delle malattie e per la loro gestione sul lungo periodo. A questo scopo Gilead sostiene programmi per l’informazione e la sensibilizzazione della popolazione generale e dei pazienti, così come iniziative di formazione scientifica rivolte a medici e operatori sanitari.


Sostenere le comunità locali

Con oltre 13mila dipendenti che lavorano in più di 35 Paesi in tutto il mondo, Gilead è consapevole dell’importanza che riveste vivere in un contesto sano e positivo. È per questo che sosteniamo iniziative volte a migliorare il benessere e la qualità di vita delle comunità locali e delle città in cui operiamo.